Guida agli acquisti

Se cambi idea sei rimborsato al 100%. Puoi restituire, a norma di legge, i tuoi prodotti.

Diritto di Recesso

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che stabilisce un termine utile per avvalersi del diritto di recesso quantificato in 14 giorni dal ricevimento della merce.

Entro tale data il Cliente è tenuto ad inviare comunicazione scritta e firmata con lettera raccomandata, intestata con i seguenti dati: Miele Shopping srl – Via Bruno Buozzi 25/27 – 59100 Prato (Po). Nella comunicazione scritta dovranno essere indicate le coordinate bancarie (nome della banca, nome dell’agenzia, codice IBAN codice ABI, codice CAB, numero di conto corrente) dove il cliente desidera ricevere l’accredito della somma sostenuta per l’acquisto della merce restituita. In caso di finanziamento Consel , provvederemo noi all’estinzione di quest’ultimo e quindi non vi è l’obbligo di inviare l’Iban

Unitamente all’invio della comunicazione , il Cliente è tenuto ad inviare, tramite corriere, la merce, disponendola in imballo adeguato in modo da garantirne l’integrità della merce durante il trasporto e la fattura. Tale imballo,come per la comunicazione scritta, deve essere inviato entro 10 giorni dal ricevimento della merce acquistata, al medesimo indirizzo indicato sopra per la spedizione della lettera raccomandata.

In ogni caso ti consigliamo di contattarci il prima possibile telefonicamente al nostro Servizio Clienti al numero 800913413

N.B. I prodotti devono essere resi integri, inseriti nella loro confezione originale e completa in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.).

Il diritto di recesso decade in caso dell’utilizzo del prodotto

 Per quanto riguarda l’acquisto di beni, tale diritto si esercita entro dieci giorni lavorativi dal ricevimento della lettera a mezzo lettera raccomandata oppure via mail a info@mieleshopping.it (a patto che sia confermato da raccomandata entro 48 ore). Per il computo dei giorni, si considera esercitato nel momento della spedizione della raccomandata

Le spese di trasporto per i resi rimangono a carico del cliente.

Il rimborso sarà al netto delle spese di spedizione

Attenzione, i prodotti inviati oltre i termini previsti al nostro magazzino privi dei requisiti di cui sopra non potranno essere rimborsati.

Per esercitare il diritto di recesso inoltre dovrai scegliere tra una delle seguenti possibilità di rimborso, indicandolo nella comunicazione scritta:

1. Erogazione di buono d’acquisto: che dovrà essere speso entro un anno dalla sua generazione, pena la decadenza del credito;

2. Sostituzione della merce;

3. riaccredito del denaro (indicare nella comunicazione scritta gli estremi di un conto corrente bancario o postale, Codice IBAN, Codice CIN, Codice ABI, Codice CAB, Numero di Conto, Intestatario del Conto).

Per gli acquisti effettuati scegliendo come modalità di pagamento Paypal, il rimborso viene effettuato direttamente sul tuo conto dedicato.

Il rimborso riguarda il prezzo del prodotto e non le spese di prima spedizione e verrà effettuato entro 20 giorni lavorativi dal ricevimento della merce restituita.

La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Fatto salvo per la restituzione di merce difettosa in garanzia, nel qual caso le spese di riconsegna per la sostituzione del prodotto sono a carico di Miele Shopping srl, in tutti gli altri casi di restituzione della merce le spese di trasporto sono a carico del Cliente.