Garanzia assistenza e uso della bici elettrica Miele. Condizioni per la garanzia delle biciclette elettriche a pedalata assistita “MIELE” conforme alla normativa europea EN 15194

La Garanzia è di 24 mesi compreso la batteria

MONTAGGIO – PROVE – CONSEGNA.

Alla consegna accertarsi che il montaggio, le prove e le verifiche siano state fatte a regola d’arte e seguendo le istruzioni.

MANUALE D’USO – AVVERTENZE – PRIMO UTILIZZO.
Prima di utilizzare la bici elettrica leggere attentamente le avvertenze e il manuale d’uso e manutenzione fornito al momento della consegna. Non esitate a ricontattare il rivenditore per qualunque dubbio sulla funzionalità o per qualsiasi ulteriore informazione necessaria alla sicurezza nell’utilizzo. Si raccomanda di effettuare un primo Controllo generale anche solo dopo pochi giorni dall’utilizzo (circa 30 giorni): il rivenditore lo effettuerà gratuitamente. Non manipolare arbitrariamente alcuna parte della bicicletta elettrica. Il controllo può essere fatto anche dal cliente con l’aiuto di un assistente del Team “Miele” telefonicamente.

USO SICURO DELLE BICI ELETTRICHE

Inserimento tubo reggi sella : Attenersi tassativamente alle indicazioni riportate sul tubo reggi sella come da foto :

 

garanzia assistenza e uso della bici elettrica

garanzia assistenza e uso della bici elettrica

I controlli , devono obbligatoriamente essere effettuati per mantenere il corretto funzionamento di tutte le parti meccaniche (es.quelle bullonate) ed elettriche che vengono sollecitate durante il funzionamento. I controlli costituiscono la principale garanzia di sicurezza personale. L’utente deve rispondere puntualmente ai richiami inviati via sms o email.
Miele Motors si ritiene manlevata da qualunque responsabilità civile e penale in caso di incidenti non derivanti da vizi e difetti di fabbricazione della bici elettrica ma dovuti alla mancata effettuazione regolare dei controlli periodici (es.controllare che tutti i bulloni o viti sia sempre regolarmente avvitati) o dal cattivo e imprudente uso della bici. Raccomandiamo di effettuare i controlli anche successivamente alla durata della garanzia per i motivi di sicurezza menzionati. Gli interventi in garanzia possono essere effettuati presso il rivenditore o un punto assistenza Miele, in assenza di punti vendita e assitenza nella zona del cliente, per tutta la durata della garanzia, abbiamo creato un innovativo sistema di assistenza grazie ad un accordo con il nostro partner che gestisce le spedizioni. Infatti nel caso la bici necessiti di interventi , ritireremo tramite il nostro corriere la bici presso la residenza del cliente ,effettueremo la riparazione presso la nostra sede di Prato e rispediremo la bici di nuovo presso la residenza del cliente ; altra possibilità , nel caso si tratti di una riparazione semplice e il cliente sia d’accordo,spediremo il ricambio al cliente e con la nostra assistenza telefonica e con l’aggiunta di video sul nostro sito,potrà tranquillamente sostituire la parte danneggiata. Scaduta la garanzia offriamo comunque il servizio di assitenza, sia per la spedizione dei ricambi con assistenza telefonica per la sostituzione presso il cliente, sia per il ritiro della bici per la riparazione presso la nostra sede, ma in questo caso le spese dei ricambi e di riparazione presso la nostra sede saranno a carico del cliente. Gli interventi fuori garanzia saranno effettuati a costi agevolati per tutti i nostri clienti    

La nostra migliore pubblicità e’ la soddisfazione dei nostri clienti !!!

GARANZIA DELLA BATTERIA.

ATTENZIONE! L’utente è invitato a caricare costantemente la batteria – almeno 1 volta al mese – anche nel periodo di non utilizzo.
BATTERIA A LITIO-POLIMERI : è garantita per 24 mesi dalla data di acquisto. In caso di difetti riparabili, la batteria viene sempre riparata gratuitamente nel periodo di garanzia di 24 mesi.
Se la batteria nel periodo di garanzia (24mesi) non fosse riparabile, l‘utente ha diritto alla sostituzione gratis.
Il caricabatteria è garantito per 12 mesi dalla data di acquisto: raccomandiamo di mantenerlo in luogo asciutto, ventilato e al riparo da fonti di calore. Non è coperto da garanzia in caso di sovratensioni elettriche.

VALIDITÀ DELLA GARANZIA.

Non vengono riconosciuti in garanzia danni causati da cadute, collisioni, sovratensioni elettriche,
cattiva cura e manipolazione arbitraria – anche parziale – delle parti elettriche e meccaniche.
Rispettare le norme e le avvertenze citate nel Manuale d’uso e manutenzione.
Conservare con cura il manuale d’uso e manutenzione. Per assistenza e consigli scrivere via e-mail a: assistenza@mieleshopping.it , lasciare anche un recapito telefonico.

Non saranno riconosciuti i danni causati dalla cattiva cura o denunciati dopo la scadenza della garanzia.

IMPORTANTE : Per attivare la Garanzia, la bici al momento della consegna va registrata sul sito compilando l’apposito modulo [qui]